Dopo cinque anni d’amore, la trentatreenne attrice Kristen Stewart e la sceneggiatrice Dylan Meyer, sua coetanea, non escludono di allargare la famiglia. È stata la stessa Stewart, ospite del podcast Not Skynny But Not Fat, a rivelare la decisione – presa da entrambe – riguardo un possibile futuro da mamme: «Abbiamo fatto delle scelte coraggiose. Entrambe abbiamo deciso di congelare gli ovuli. Quindi se vogliamo, possiamo. Manteniamo aperte tutte le porte». Kristen aveva parlato della sua voglia di maternità, di recente, anche in un intervista con Rolling Stones. «Non so come sarà la mia famiglia, ma io voglio avere dei figli e su questo non ho dubbi… Ad un certo punto, so che mi dirò: “Voglio avere un figlio”. Non ho paura della gravidanza. Non ho paura di avere un figlio. Ho paura del parto, è una follia!».
Stewart e Meyer – che si erano incontrate la prima volta otto anni fa sul set di un film (ma all’epoca non era successo niente) – stanno insieme dal 2019, quando si ritrovarono per caso alla festa di compleanno di un amico. Lì Stewart pensò: «Dove sei stata finora?». E fece il primo passo. Da allora le due non si sono lasciate più. E nel novembre 2021 Kristen ha detto «sì» alla proposta di nozze di Dylan. Il matrimonio non è ancora arrivato ma, come ha chiarito l’attrice nel podcast Not Skynny But Not Fat, arriverà. Senza fretta però: «Siamo delle persone molto casual. Abbiamo un’idea molto approssimativa della data. Penso che ci sposeremo con una cerimonia intima… Sorprenderemo un po’ tutti, lo faremo da sole». D’altronde già nel 2022 Kristen, durante una puntata di The Late Show with Stephen Colbert, aveva dichiarato: «So che voglio sposare Dylan. E sono così poco formale che potremmo sposarci senza dire niente a nessuno anche questo fine settimana. E poi festeggiare con un grande party».
Stewart ha fatto coming out nel 2017. Nel 2008 ha iniziato una chiacchieratissima storia con Robert Pattinson, «il mio primo amore». I due si sono incontrati e innamorati sul set di Twilight, quando lei sullo schermo era Bella e lui il tormentato vampiro Edward. È finita a metà 2012, quando le foto dell’attrice in compagnia del regista Rupert Sanders sono finite in prima pagina. Poi c’è stato il flirt con l’assistente personale Alicia Cargile, la passione per l’attrice Soko, la storia on/off con la modella Stella Maxwell. «Per ogni relazione che ho avuto ho sempre pensato che fosse quella giusta», ha ammesso Kristen qualche anno fa. Con Dylan, tuttavia, è nato qualcosa in più. Tanto che è pronta a dire «sì» (senza fretta) alla sceneggiatrice e in futuro, con lei, nemmeno esclude la possibilità di allargare la famiglia.