Lizzo abbandona la musica e lo scrive sul suo profilo Instagram. «Mi sto stancando di essere criticata da tutti nella mia vita e su Internet» dice il post. Una semplice scritta bianca su uno sfondo arancione e giallo: «Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a pensare che il mondo non mi voglia al suo interno».
Già a maggio dello scorso anno Lizzo aveva bloccato il suo account X (Twitter) e aveva minacciato di lasciare la musica dopo la valanga di offese sul suo aspetto fisico. Il post continua così: «Mi scontro costantemente con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visibilità… sono il bersaglio degli scherzi ogni singola volta a causa del mio aspetto… il mio carattere viene smontato da persone che non mi conoscono e che non rispettano il mio nome. Non ho firmato per questa merda – La smetto».
Nei commenti, sono state immediate tantissime le risposte di celebrità come quelle di Paris Hilton e del rapper Killer Mike. «Ti amiamo Queen», ha scritto la Hilton.
Non è chiaro cosa abbia portato all’ultimo post su Instagram della cantante di About Damn Time, ma Lizzo è stata sotto i riflettori l’ultimo anno perché coinvolta in una causa per molestie e discriminazioni, fatta nei suoi confronti da tre ex ballerine della cantante di Special nell’agosto 2023. La causa, presentata a Los Angeles dalle ballerine Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez, accusa Lizzo (vero nome Melissa Jefferson) e la sua Big Grrrl Big Touring Inc. di una vasta gamma di illeciti e comprende decine di pagine di accuse dettagliate.
In una delle accuse si sostiene che Lizzo abbia spinto le ballerine a partecipare a uno spettacolo sessuale nel famoso Red Light District di Amsterdam e poi ha fatto pressione su di loro affinché si intrattenessero con gli artisti. Lizzo ha definito le accuse false. «Queste storie sensazionalizzate provengono da ex dipendenti che hanno già ammesso pubblicamente di essere stati informati che il loro comportamento in tour era inappropriato e non professionale», ha dichiarato Lizzo all’epoca. «Come artista, ho sempre lavorato in modo appassionato. Prendo sul serio la mia musica e le mie esibizioni perché, alla fine della giornata, voglio solo realizzare la migliore arte che rappresenti me e i miei fan».